Chi Siamo

DI FRONTE AL MARE LA FELICITA' E' UN'IDEA SEMPLICE (Jean-Claude Izzo)

Alessandra

Host Manager

Nel sorriso di Alessandra troverete tutta l'accoglienza della Dimora Nerano. Riferimento per consigli su dove andare e cosa fare e per richieste sul soggiorno.

SCRIVIMI

Ciro

Facility Manager

Ciro è la persona che si assicura con amore che tutte le cose della Dimora Nerano siano funzionali e in buono stato intervenendo tempestivamente in caso di segnalazioni.

SCRIVIMI

Dimora Nerano e l’antica Grancia

La storia dice che i Padri Certosini di S. Martino di Napoli possedevano questo granaio (da qui il nome “La Grancia”) tra gli ulivi degradanti sulla costa di Marina del Cantone, incantevole località della Penisola Sorrentina, situata all’inizio della Costiera Amalfitana.

Nel 1682 i religiosi fabbricarono un oratorio, adibito pare a residenza estiva dei monaci e utilizzato per la conservazione dei prodotti coltivati nel convento.

In virtù di un decreto della Congregazione fu separato dal monastero napoletano, passando sotto la giurisdizione del Vescovo di Massa Lubrense.

Sotto il regno di Ferdinando IV fu concesso alla famiglia dei Marchesi Vespoli.

Da allora è storia moderna, la proprietà è stata condivisa con la famiglia Caputo, che ha realizzato, al secondo piano della storica Grancìa, la Dimora Nerano, una struttura dedicata al turismo leisure e incentive di qualità, in grado anche di ospitare iniziative di cultura collegate alle tradizioni e all’economia del territorio oltre ad essere location ideale per eventi privati corporate e non.

A due passi dal mare.

Al secondo piano di questo antico palazzo del 1600, Dimora Nerano offre ospitalità e comfort nei suoi tre eleganti e spaziosi appartamenti che la compongono, in grado di ospitare fino a 10 persone. Una dimora sul mare, il senso della struttura è proprio questo, grandi spazi interni e orizzonti estesi che si rincorrono tra le finestre affacciate sul blu. Tutte le sistemazioni sono naturalmente dotate di aria condizionata, Smart TV e WiFi.

Dalla residenza si raggiunge facilmente a piedi la spiaggia di Marina di Cantone, che dista circa 500 m, un borgo marinaro e lido turistico che raccoglie nella sua incantevole baia dalle acque cristalline tante proposte per una vacanza di qualità. Inoltre la posizione davvero strategica, a metà strada tra Sorrento e Positano e vicinissima a Capri, consente di raggiungere facilmente queste altre mete di bellezza inestimabile. Se poi il desiderio fosse anche quello di trascorrere momenti di vero relax, Dimora Nerano offre una naturale e tranquilla alternativa, immersa nel silenzio tra i limoni.